prova
 
 
Domenica, 16 Dic 2018
 
 

News
Comunicato stampa 24 ottobre 2013 - XXII Convegno A.I.Me.C.

Scarica il comunicato:

 
Comunicato stampa 17 marzo 2013

Scarica il comunicato:

 
Lunedì 05 Novembre 2012 10:01
Comunicato Stampa 26 ottobre 2012

 

CICLISMO E MEDICINA DELLO SPORT

ATTUALITA' E PROSPETTIVE FUTURE

XXI Convegno dell'Associazione Italiana Medici del Ciclismo

26 ottobre 2012 - Il XXI Convegno della Associazione Italiana Medici del Ciclismo (A.I.Me.C.) si terrà a Faenza (Ravenna) presso il Class Hotel venerdì 16 e sabato 17 novembre.

Il Convegno dal titolo "Ciclismo e Medicina dello Sport. Attualità e prospettive future" vedrà la partecipazione di relatori di fama nazionale ed internazionale e affronterà in un percorso di sei sessioni i temi che stanno più a cuore ai medici specialisti in Medicina dello Sport che si occupano di ciclismo a tutti i livelli, giovanile, dilettantistico, amatoriale e professionistico.

Sono previste relazioni sulla valutazione funzionale e la programmazione dell'allenamento, sulle nuove normative antidoping e di tutela della salute sia a livello nazionale che internazionale, sulla nutrizione e la integrazione alimentare, sull'importante contributo che può derivare dalla medicina di laboratorio sia in ambito antidoping sia in ambito tutela della salute e, infine, sulla pratica del ciclismo in soggetti portatori di patologie molto diffuse quali il sovrappeso, l'obesità ed il diabete.

Si tratta, quindi, di un Convegno diretto non solo ai medici che si occupano di ciclismo a tutti i livelli ma anche ai medici specialisti di altre branche, ai preparatori atletici, ai direttori sportivi, ai nutrizionisti, ai massaggiatori e fisioterapisti ed, in genere, a tutti gli appassionati di ciclismo.